libera_mente

ottobre...caldarroste e vino rosso

« Older   Newer »
  Share  
bibbab
view post Posted on 1/10/2009, 11:51




primo ottobre....scrivo con un gran mal di testa....spero che i giorni che mancano alla fine di questo mese siano migliori.
nonostante tutto guardo il lato positivo:
è ottobre e sto ancora in calzoncini e canottiera.... :43--:
 
Top
And~
view post Posted on 1/10/2009, 13:42




ottobre si preannuncia un mese delle balle: prove e interrogazioni a gogò. lunedì si inizia già: prova di letteratura da Galileo a Goldoni :41--:
 
Top
bibbab
view post Posted on 1/10/2009, 13:52




dopo 15 giorni di scuola già state così avanti?
 
Top
And~
view post Posted on 1/10/2009, 14:05




avanti? siamo a metà del programma dell'anno scorso! cmq galileo lo aveva spiegato a giugno il resto lo ha fatto quest'anno
 
Top
lynxheart
view post Posted on 1/10/2009, 14:05




anche noi non siamo ad uno stadio molto diverso, in quanto a prove: a breve chimica, letteratura medievale ed un nuovo giro di giostra di matematica. olé! :19--:
 
Top
bibbab
view post Posted on 2/10/2009, 13:32




mannaggia alla tosse...

stasera mi dò al vin brulè (si scriverà così?)
 
Top
sasuke's_world
view post Posted on 3/10/2009, 11:49




buongiorno e buon fine settimana a tuttiiiiiiiiiiiiii :23--: :23--:

:9--: che fate?

finalmente è arrivato il week end :13--:
 
Top
And~
view post Posted on 4/10/2009, 13:53




qui si studia inglese: dickens e charlotte bronte.

CITAZIONE
chimica, letteratura medievale

ah bei tempi.. cosa fate di letteratura? la lirica provenzale? Arnaut Daniel, bertran de Ventadorn....?
 
Top
lynxheart
view post Posted on 4/10/2009, 17:46




CITAZIONE (And~ @ 4/10/2009, 14:53)
qui si studia inglese: dickens e charlotte bronte.

ah bei tempi.. cosa fate di letteratura? la lirica provenzale? Arnaut Daniel, bertran de Ventadorn....?

dickens è eccellente, bronte la aborro. sarà perchè mia madre ne è patita e mi ci ha fatto una testa così nel corso degli anni...


esssatamente, chretién de troyes (so che è un po' infantile, ma leggere il nome all'italiana un po' mi fa spuntare il sorriso) daniel e ventadorn. stiamo approdando a dante ora.
 
Top
..:::Simo:::..
view post Posted on 4/10/2009, 18:06




Anche a me piace Dickens..la letteratura inglese la trovo molto più interessante di quella italiana..sto pensando di fare lingue e lettere straniere all'università...
 
Top
And~
view post Posted on 4/10/2009, 18:20




@ lyn
ma vi saltate tutta la parte dei poeti stilnovisti con Cavalcanti, Guinizzelli e company? :3--:
sarebbe un peccato...
 
Top
lynxheart
view post Posted on 4/10/2009, 18:27




CITAZIONE (..:::Simo:::.. @ 4/10/2009, 19:06)
Anche a me piace Dickens..la letteratura inglese la trovo molto più interessante di quella italiana..sto pensando di fare lingue e lettere straniere all'università...

anch'io adoro la letteratura inglese, anche se devo dire che delle quattro letterature che mi sto sorbendo (inglese, italiano greco e latino) anche se l'inglese mi va più a genio, non c'è n'è una che metterei su un piano diverso rispetto alle altre


CITAZIONE (And~ @ 4/10/2009, 19:20)
@ lyn
ma vi saltate tutta la parte dei poeti stilnovisti con Cavalcanti, Guinizzelli e company? :3--:
sarebbe un peccato...

no no, li faremo di sicuro. non si può scappare. comunque da quel che ho visto del programma della nostra prof d'italiano, sembra che faremo una prima parte di dante per poi interromperlo e passare a cavalcanti e guinizzelli, e dopo attacheremo con la divina commedia. purtroppo la prof ha un'iter tutto suo, il vantaggio se non altro è che è molto ferrata nello spiegare, per cui anche se in ordine un po' sparso riusciremo comunque a fare tutte le cose complete
 
Top
And~
view post Posted on 4/10/2009, 18:58




a ho capito è come la mia prof di storia che salta di qua e di là..

ma il vostro messenger funge?
 
Top
lynxheart
view post Posted on 4/10/2009, 19:04




CITAZIONE (And~ @ 4/10/2009, 19:58)
a ho capito è come la mia prof di storia che salta di qua e di là..

ma il vostro messenger funge?

:30--: il mio funziona, se è questo che intendi
 
Top
bibbab
view post Posted on 5/10/2009, 19:12




sto diventando pazza con un giochino di geografia!!!!auahuahaua
 
Top
33 replies since 1/10/2009, 11:51   162 views
  Share