libera_mente

olio johnson

« Older   Newer »
  Share  
bibbab
view post Posted on 24/7/2008, 16:46




l'avete mai provato?per cosa lo usate?

leggete qua..incredibile: :3--: :3--: :3--: :3--: :3--:


CITAZIONE
Finalmente posso parlarvi un po' di un mio amico inseparabile ormai da diversi anni.....
Pensate che dove vado io viene anche lui.....non mi sposto mai qualche giorno senza portarlo con me...mi sentirei persa. Dite che esagero? Non la penserete allo stesso modo quando vi avrò svelato cosa fa per me!!! :-)

L'olio Johnson's baby tanto tempo fa lo conoscevo sotto le vesti di prodotto esclusivamente per bambini...
Ricordo mia zia che ne passava un po' dopo il bagnetto della piccolina sulla sua pelle umida, e poi gliene metteva qualche goccina sulla testa per profumare la sua testolina e pettinarle i suoi pochissimi capelli.....ricordo che mi piaceva vedere questa operazione, mi dava quella sensazione di pulito e di cure che ogni bambino dovrebbe avere dalla propria mamma....m'inteneriva ecco!!
Solo molti anni dopo mia madre mi fece trovare una bottiglietta rosa di questo olio nel bagno...e io le chiesi : e noi che dovremmo farne...non abbiamo mica bimbi in casa!!! Mia madre sorrise e mi rispose: beh se va bene per la pelle del bambino andrà bene anche per noi. (Aveva preceduto il business con questa sua intuizione...perchè solo dopo tre o quattro anni la pubblicità cominciò a propinarci scene in tv che mostravano l'olio in questione usato anche dalle mamme e non solo dai bimbi.....evidentemente mia madre ci è arrivata prima degli stessi produttori!!!! )
Mi spiegò che dopo la doccia messo sulla pelle ancora bagnata sostituisce una normale crema per il corpo idratandola addirittura dieci volte di più!!
E fu da quel giorno che cominciai a farne uso....e lo trovavo semplicemente splendido....pensate che quando la mia pelle era asciutta e morbida, io vi mettevo anche un po' di crema idratante e l'effetto sulla pelle già morbida era davvero effetto seta.

Continuai ad usarlo solo in questo modo per diversi anni.....e ora mi dico : CHE STUPIDA......
Perchè?????
E' presto detto....cominciarono ad uscire in commercio nuove tipologie di olio....quello all'aloe vera e quello alla camomilla.
Ed io per la mia voglia di provare le comprai tutte.
Quello alla camomilla in confezione GIALLA, era molto più denso, lo usavo quindi come dopo sole...e non vi dico che sollievo....fungeva davvero da crema corpo...ma la mia pelle sembrava molto più grassa col tempo, e allora smisi di comprarlo....(infatti è l'unico prodotto johnson's baby che non ho più acquistato.)
Quello invece all'aloe vera in confezione VERDE è diventato il mio migliore amico, che ha sostituito l'anziano prodotto in rosa!

E adesso dopo questo accenno di storia sentite un po' in quanti modi lo utilizzo e poi ditemi se vi separereste più da lui....:
- Dopo la doccia come crema idratante ( ma questo ve l'ho già detto ed è comunque l'uso che un po' tutti ne fanno)

- Impacco pre lavaggio capelli. Eh si...ci avete mai pensato?
Ci sono dei periodi in cui i capelli si presentano più aridi del solito e un impacco d'olio serve per rigenerare il capello in profondità prima di lavarlo e sgrassarlo....Ebbene una mia amica usava l'olio da cucina e una volta seguii il suo consiglio ma che sofferenza sopportare quell'odore in testa per ore, e poi anche al lavaggio il capello faceva difficoltà a sgrassarsi.... Allora pensai che con l'olio amico non avrei avuto questo problema, profumava e non mi avrebbe appesantito i capelli e così un bel giorno ci impiastricciai ii miei capelli e andai a dormire...(ponendo ovviamente sul cuscino una asciugamano) la mattina dopo lavai i capelli e....sorpresa....UNA MORBIDEZZA DA FAVOLA!!!! Da allora faccio questi impacchi almeno una volta al mese, i miei capelli ne trovano giovamento e non è una sofferenza perchè il profumo dell'olio rende piacevole la cura di bellezza!!!
- Impacco d'olio sui capelli AL MARE! Ebbene si...è ovvio che anche in spiaggia porto lui! Se ho bisogno di proteggere i miei capelli dal sole, non acquisto olii specifici dal parrucchiere ma sfrutto sempre lui! I capelli restano lucidi e compatti qualsiasi cosa faccia e quando faccio il mio bagno in mare non arruffa i miei capelli, anzi....li lacia morbidi e setosi....ovviamente appena asciutti lo rimetto su e quando la sera lavo la testa.....beh nessuna difficoltà a districarli e lisciarli, perchè pare che la salsedine non abbia avuto vita facile contro il mio amico olio!

- Qualche goccia nella vasca da bagno col bagnoschiuma....
eh si...provate...spruzzatene un po' nella vasca da bagno insieme al bagnoschiuma. Vedrete che sentirete tutto più morbido anche dopo esservi sciacquati....insomma lo potete usare durante il bagno e dopo....l'effetto sulla pelle a contatto con l'acqua è davvero perfetto! Poi l'operazione verrà completata spargendolo sul corpo umido sotto forma di crema e il gioco è fatto!!
- Ma veniamo all'uso principale che ne faccio giornalmente! Tenetevi forti.....Lo uso come struccante!!!! Si, avete capito bene e non fate quelle facce, provate prima di borbottare!
Provate a spruzzarne un po' su un batuffolo di cotone e passatelo sugli occhi....riesce a togliere perfettamente e senza lasciare alcuna traccia, il nero del mascara e della matita, senza formare quegli orribili aloni neri sotto gli occhi! Ovviamente potete usarlo su tutto il viso, toglie qualsiasi traccia di trucco, fondotinta, fard, contorno occhi...TUTTO!!!
Inoltre l'azione dell'olio fa da nutriente ed è utilissimo spargerlo con le mani fin sul collo, massaggiando....dopo toglierete l'eccesso con un po' di tonico o acqua di rose e non vi servirà nemmeno mettere la crema da notte..la pelle è già nutrita a perfezione....
Questa idea me la diede mia zia sentendomi lamentarmi del mio struccante occhi che non riusciva a eliminare ogni traccia di trucco facendomi svegliare con occhi effetto PANDA e in più mi bruciava gli occhi irritandoli....mi disse: hai mai provato l'olio johnson's per struccarti? E' formidabile....Beh da allora non ho più usato nient'altro per struccarmi!! Provare per credere, mi ringrazierete!!!!

- Altro utilizzo (ovviamente su pelli già abbronzate e per chi non vuole usare protezione) è quello di abbronzante...ma qui non faccio la scoperta del secolo......perchè vedo molti flaconi di olio come il mio in spiaggia, e soprattutto nella confezione verde all'aloe vera che nutre la pelle e attira i raggi del sole in maniera perfetta.....unica cosa, attenti a non diventare delle cotolette impanate per via della sabbia...l'olio attira la sabbia in maniera vergognosa.
- Altra cosa scoperta da poco invece è l'utilizzo di quest'olio contro le screpolature. Ebbene...la sera prima di andare a dormire dopo essermi struccata sempre con lui e sciacquata la faccia ecc.....prendo una piccola dose sulla punta delle dita e lo passo sulle labbra se sono screpolate, soprattutto quando non ho a portata di mano il burrocacao, lo lascio così tutta la notte e serva che vi dica ce non si seccano??? Lo stesso potete farlo se avete delle zone intorno al naso che si screpolano, massaggiandone un po' le pellicine si ammorbidiscono e spariscono.



a me suona incredibile anche questo però...

tutto e il contrario di tutto:

CITAZIONE
Sono anni che mi affido a questo prodotto un pò per tutto, l'ho sempre trovato ottimo come idratante , come abbronzante, ho fatto maschere ammorbidenti ai miei capelli. Sinceramente mi sono sempre trovata bene.Purtroppo ho da poco scoperto, l'amara realtà: praticamente, l'idratazione che dà è solo apparente, in quanto la paraffina attrae verso la superficie della pelle ,l'acqua che si trova negli strati più profondi, seccandoli a lungo andare....................

 
Top
sasuke's_world
view post Posted on 25/7/2008, 08:00




però..da una parte sembra che faccia miracoli....dall'altra tutto il contrario...

ad essere sincera nn l'ho mai usato..preferisco la classica crema per il corpo...forse perche l'idea di usare l'"olio" sulla pelle mi fa un pò senso..mi dà quella sensazione di grasso..e unto..
 
Top
bibbab
view post Posted on 25/7/2008, 10:18




CITAZIONE (sasuke's_world @ 25/7/2008, 09:00)
però..da una parte sembra che faccia miracoli....dall'altra tutto il contrario...

ad essere sincera nn l'ho mai usato..preferisco la classica crema per il corpo...forse perche l'idea di usare l'"olio" sulla pelle mi fa un pò senso..mi dà quella sensazione di grasso..e unto..

io l'ho comprato e lo sto usando sulla pelle bagnata dopo la doccia...ma mi sto un pò spaventando a leggere certe cose in rete.dall'alrta parte c'è da dire che sono anni che si usa per i bambini piccoli....se facesse davvero male sarebbe scappato fuori......aiutatemi :22--:
 
Top
bibbab
view post Posted on 25/7/2008, 10:55




CITAZIONE
Dal sito Saicosatispalmi:
"La prima cosa è che il “Paraffinum Liquidum” ha anche altre denominazioni. Ad esempio è conosciuto anche sotto il nome di “PETROLATUM” e credo non serva insistere molto per capire che si tratta di un derivato petrolifero. Altro nome volgare è “OLIO DI VASELINA”...

.."Dal 2004 la Normativa Europea classifica il petrolatum come classe 2: cancerogeno. Sul contenitore primario è diventata obbligatoria la scritta "May cause Cancer".
Pare che, mentre sulla sostanza primaria ci siano pochi rischi (pelle umana tollera bene, pelle di cavia meno - povera cavia), essa può contenere impurità molto dannose. Le più rischiose sono pirene e cicloaromatici cancerogeni, che sono gli stessi con cui entriamo in contatto quando facciamo benzina (diesel)!"..

.."Se si è quindi riscontrata la pericolosità del petrolatum, come mai esso continua ad essere utilizzato nei cosmetici?
Semplicemente perchè, secondo la normativa europea, il petrolatum è "potenzialmente" cancerogeno, non sicuramente. Questa potenzialità risiede nelle impurità, non nella sostanza in sè. I produttori quindi, controllano che la sostanza non contenga livelli di impurità superiori a quelli previsti dai limiti fissati dalla FDA per il packaging. E dichiarando che tali limiti non sono superati, possono vendere il loro petrolatum per scopi cosmetici."

 
Top
BlackIncubus[ITA]
view post Posted on 25/7/2008, 10:59




oddio.. l'ho sempre odiato..
 
Top
bibbab
view post Posted on 25/7/2008, 11:52




CITAZIONE (BlackIncubus[ITA] @ 25/7/2008, 11:59)
oddio.. l'ho sempre odiato..

così a buffo o per qualche motivo reale?
 
Top
sasuke's_world
view post Posted on 26/7/2008, 10:49




CITAZIONE (bibbab @ 25/7/2008, 11:18)
CITAZIONE (sasuke's_world @ 25/7/2008, 09:00)
però..da una parte sembra che faccia miracoli....dall'altra tutto il contrario...

ad essere sincera nn l'ho mai usato..preferisco la classica crema per il corpo...forse perche l'idea di usare l'"olio" sulla pelle mi fa un pò senso..mi dà quella sensazione di grasso..e unto..

io l'ho comprato e lo sto usando sulla pelle bagnata dopo la doccia...ma mi sto un pò spaventando a leggere certe cose in rete.dall'alrta parte c'è da dire che sono anni che si usa per i bambini piccoli....se facesse davvero male sarebbe scappato fuori......aiutatemi :22--:

bhè sì.in genere se va bene per i pupi...in teoria nn dovrebbe fare male :33--:

usandolo i benefici li vedi? :23--:
 
Top
bibbab
view post Posted on 26/7/2008, 11:24




ma, in realtà non molti...nel senso che la pèelle sembra idratata quando lo metto, ma poi non è che chissà che pelle morbida abbia.
visto che ho letto troppe cose negative ho deciso di non usarlo più.
ieri ho fatto un massaggio con l'olio d'oliva....ora la pelle è morbida davvero...wow
 
Top
sasuke's_world
view post Posted on 28/7/2008, 07:18




CITAZIONE (bibbab @ 26/7/2008, 12:24)
ma, in realtà non molti...nel senso che la pèelle sembra idratata quando lo metto, ma poi non è che chissà che pelle morbida abbia.
visto che ho letto troppe cose negative ho deciso di non usarlo più.
ieri ho fatto un massaggio con l'olio d'oliva....ora la pelle è morbida davvero...wow

bhè l'olio d'oliva fa miracoli :9--:
 
Top
lynxheart
view post Posted on 28/7/2008, 09:10




....mai usato. finora ho sempre impiegato creme corpo.... l'olio...boh, ho sempre il terrore che dopo mi macchi i vestiti....
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 07:33
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,937
Location:
Italia

Status:


Perché con il colore della carta c'è differenza? Io a casa l'ho con etichetta rosa e uno verde (grande).

Ovviamente dipende come si usa fa bene e male (a volte).

Ad esempio quando si usa bruciori, basta mettere un po di questo (senza esagerare) e allora passa.

La cosa importante è non mwtterla in parte delicate (cioè gli occhi), per il naso (sì), per altre parti si. Non so se anche nell'orecchio o nelle parti basse.
 
Contacts  Top
10 replies since 24/7/2008, 16:37   5162 views
  Share